HomeCalciomercatoCalciomercato Juve: né Dzeko né Suarez, arriva Alvaro Morata

Calciomercato Juve: né Dzeko né Suarez, arriva Alvaro Morata

Calciomercato Juve Alvaro Morata
Foto: Alvaro Morata al JMedical / Facebook Juventus

Si è svolto tutto in pochissime ore, anche se con molta probabilità la Juve lavorava a questo colpo di mercato da giorni: Alvaro Morata è atterrato ieri sera a Torino e in mattinata ha svolto le visite mediche al JMedical, dove è arrivato intorno alle 9.30.

Stando a quanto riporta il giornalista di Sky Gianluca Di Marzio, sarebbe stato lo stesso Andrea Pirlo a chiamare lo spagnolo, con cui ha giocato venticinque partite in bianconero, per chiedergli di ritornare a Torino. Morata, che non ha mai nascosto il suo amore per la Juventus, non se lo è fatto ripetere due volte.

Sarà lui, dunque, il centravanti della vecchia signora. Né Dzeko, né Suarez.

Calciomercato Juve: Alvaro Morata arriva a Torino

Alvaro Morata torna quindi alla Juventus, dove ha militato dal 2014 al 2016, collezionando in totale 93 presenze e 27 gol. Dopo i bianconeri c’è stato il Real Madrid, poi il Chelsea e il ritorno nella capitale spagnola, ma con la maglia dell’Atletico. Nulla di particolarmente esaltante per l’attaccante madrileno, soprattutto in Premier League, che non ha più trovato quel calore e quel feeling che lo hanno reso uno dei giocatori più amati e mai dimenticati dai tifosi bianconeri.

Scelta inaspettata, quella di Andrea Pirlo, che dimostra ogni giorno di più di avere le idee chiare, ma soprattutto la determinazione e il coraggio di prendere decisioni fuori dal coro. Il giovane allenatore della Juve ha ben chiara la squadra che vuole costruire. Sarà quindi Alvaro Morata il numero nove che mancava all’attacco bianconero, nonché il “nuovo Benzema” per Cristiano Ronaldo?