HomeCalciomercatoCalciomercato Juve: Gonzalo Higuain verso l’Inter Miami

Calciomercato Juve: Gonzalo Higuain verso l’Inter Miami

Calciomercato Juve Gonzalo Higuain
Foto: Gonzalo Higuain / tycsports.com

Dopo Blaise Matuidi, anche il secondo colpo di mercato della Juve è pronto a concretizzarsi: Gonzalo Higuain sarebbe finalmente in procinto di lasciare la squadra. Lo scrive Tutto Sport, secondo cui l’attaccante argentino avrebbe già salutato i compagni.

La buonuscita del pipita sarebbe di poco inferiore al 50% dello stipendio percepito nell’ultimo anno. Manca ancora l’accordo definitivo, ma è ormai dato per certo che Higuain raggiungerà l’ex compagno francese all’Inter Miami di David Beckham.

Alla Juventus manca dunque il terzo grande colpo di calciomercato in uscita: la risoluzione del contratto di Khedira che, come abbiamo raccontato anche pochi giorni fa, risulta invece più complicata, perché il tedesco non vuole lasciare la squadra senza percepire l’ultimo anno completo di stipendio.

L’attaccante argentino lascia quindi la Juventus con un totale di 149 presente e 66 gol tra campionato e coppe. Non è probabilmente un caso che Higuain abbia scelto di giocare negli Stati Uniti, in un campionato più semplice e decisamente con meno pressioni. Il numero nove, ormai ex bianconero, ha infatti dimostrato più volte di soffrire le aspettative che comporta giocare in un grosso club europeo. Spesso incostante e fuori forma, il pipita non è mai riuscito del tutto a diventare quel fuoriclasse che ci si aspettava, considerando le caratteristiche tecniche e l’indiscusso talento.