HomeSupercoppa ItalianaSupercoppa Italiana Juventus-Napoli: data, orario della partita e diretta tv

Supercoppa Italiana Juventus-Napoli: data, orario della partita e diretta tv

Supercoppa Italiana
Foto: Supercoppa Italiana / Claudio Villa, Getty Images

Più o meno si sapeva già tutto, ma bisognava attendere l’ufficialità da parte della Lega Calcio per diffondere la notizia con accuratezza; ufficialità che è arrivata proprio in questi giorni con un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, all’interno del quale vengono forniti tutti i dettagli della sfida di Supercoppa Italiana tra la Juventus, vincitrice dell’ultimo scudetto, e il Napoli, detentore della Coppa Italia.

Innanzitutto, cambia il trend degli ultimi anni, che ha visto la finale giocarsi in paesi stranieri, per questioni di marketing. Complice sicuramente la difficile situazione che il mondo sta vivendo a causa del coronavirus, l’edizione della Supercoppa Italiana 2021 (che per motivi di sponsorizzazione si chiama anche PS5 Supercup) si giocherà nuovamente in Italia. Sarà infatti il Mapei Stadium di Reggio Emilia a ospitare la sfida tra la Juventus di Andrea Pirlo e il Napoli di Rino Gattuso.

Supercoppa Italiana Juventus-Napoli: quando si gioca e dove vederla in diretta tv

L’appuntamento con il primo trofeo della stagione è per il 20 gennaio 2021, alle 21.00. La partita verrà trasmessa in chiaro e in diretta tv su Rai 1.

Regole finale Supercoppa Italiana Juventus-Napoli

Oltre ai dettagli sul luogo, la data e l’ora in cui si svolgerà l’incontro tra Juventus e Napoli, la Lega Calcio ha diffuso anche le regole della finale di Supercoppa Italiana che, al contrario dello scorso anno, in caso di pareggio al termine del tempo regolamentare prevede due tempi supplementari di quindici minuti ciascuno; qualora il risultato non si sbloccasse, si andrà ai calci di rigore. Le due squadre hanno inoltre a disposizione cinque cambi suddivisi in tre slot.